Azienda

La storia

Nuova Isam S.r.l. nasce nel 1977 come impresa artigianale che opera nello stampaggio di lamiere. Nei primi anni novanta dà una svolta alla propria attività con l’acquisto della prima macchina punzonatrice a controllo numerico e di un impianto per taglio lamiera con tecnologia laser. Sono questi gli elementi che hanno dato inizio alla fase di crescita e specializzazione nell’esecuzione di semilavorati di carpenteria metallica.

Oggi Nuova Isam S.r.l. è azienda dinamica che realizza prodotti di carpenteria metallica con l’ausilio di attrezzature di ultima generazione ed è in grado di offrire ai propri clienti una vasta gamma di servizi. Il nostro core business è costituito dalle attività di taglio laser lamiera e taglio laser tubo, piegatura lamiera e saldatura ma siamo un’azienda in grado di gestire con la massima competenza e professionalità anche lavorazioni e trattamenti esterni.

La curiosità e la voglia di spingerci sempre più in alto sono il motore del nostro lavoro. Il successo di Nuova Isam S.r.l. è frutto dell’impegno e della dedizione di ogni suo componente, perchè è grazie all’entusiasmo che nascono le idee più innovative ed è grazie alla flessibilità e al valore di ognuno di noi che queste possono essere realizzate.

La crescita

Non volevamo più essere solo esecutori di una piccola parte del processo, tramite lavorazioni indifferenziate e scarsamente specializzate, ma diventare un’azienda in grado di gestire diverse fasi.

Dalla progettazione all’assemblaggio del pezzo pronto per il montaggio e conseguentemente diverse lavorazioni dal taglio laser al punzonatura, alla piegatura, alla saldatura, alle lavorazioni esterne come zincatura e verniciatura.

Per realizzare al meglio questo progetto, occorre compiere importanti investimenti: abbiamo ad esempio raddoppiato gli spazi produttivi, per ospitare tutte le lavorazioni ed i nuovi servizi. Abbiamo inoltre acquistato macchinari ad avanzata tecnologia, sviluppando decisamente l’automazione.